Fecondazioni eterologhe

L’ovodonazione e la spermodonazione o fecondazioni eterologhe in generale, occupano una quota importante di trattamenti nella fecondazione assistita di oggi. Si può tranquillamente asserire che in qualsiasi centro di fecondazione assistita almeno il 25% dei trattamenti é eterologo. L’ovodonazione é maggiormente richiesta per via della estrema posticipazione delle gravidanze nei paesi occidentali. Ci sono comunque altre situazioni in cui l’ovodonazione é fortemente raccomandata. Il video seguente esplora i casi in cui l’ovodonazione é raccomandata, o almeno deve essere proposta.

Se desideri una consulenza online per sterilità di coppia puoi interpellare il dott Franco Lisi

12 Risposte a Fecondazioni eterologhe

  1. 

    abbiamo visto sui giornali la notizia della fine del divieto delle fecondazioni eterologhe. noi dovremmo fare l’inseminazione intrauterina eterologa con lo sperma del donatore. ci conviene aspetatre o andiamo fuori dall’italia?

    Mi piace

    • 

      Salve Moni, come lei sa le fecondazioni eterologhe sono di nuovo permesse in Italia. Per quanto riguarda l’utilizzo dello sperma eterologo ci vorranno almeno 6 mesi: lo sperma deve essere congelato , deve rimanere congelato per 6 mesi, il donatore deve rifare gli esami, poipuò essere utilizzato. Se vuole mettersi in lista per l’inseminazione mi deve telefonare al numero 800 926071 oppure scrivermi all’indirizzo franco.lisi01@gmail.com

      Mi piace

  2. 

    salve
    io spero che sia possibile al più presto fare l’ovodonazione in Italia. Ma secondo voi quanto costerà farla qui in Italia. Se il prezzo sarà alto forse conviene che io vada a farla fuori dell’Italia dove i prezzi si stanno abbassando notevolmente.

    Mi piace

    • 

      Salve ionancy
      per adesso non so rispondere quale sarà il prezzo dell’ovodonazione in Italia. Se sarà permesso solo l’egg sharing ( ossia una paziente che fa un trattamento per sè dona gli ovociti eccedenti ) allora il costo dovrebbe essere basso, ma se parliamo però di ovodonazione ( una paziente che si fa stimolare e si fa prelevare gli ovociti e li dona tutti) il prezzo sarà completamente diverso.

      Mi piace

  3. 

    Salve
    vorrei anche io porre una domanda sull’ovodonazione. Mi pare di capire che il problema maggiore dell’ovodonazione sia trovare la ovodonatrice : ma io mi chiedo negli altri paesi come fanno? Cosa c’é di diverso negli altri paesi rispetto all’Italia.

    Mi piace

    • 

      Salve Mary0101
      nei paesi dove la fecondazione con ovodonazione é più sviluppata ( Repubblica Ceca, Spagna, Grecia) esiste una maggiore cultura della donazione. Le campagne mediatiche sono favorevoli alla donazione ovocitaria, incoraggiano la donazione oovocitaria. In Italia per tanti anni (10) la donazione ovocitaria é stata vista come una cosa negativa di cui vergognarsi ( sia nel donare che nel ricevere ). Non credo che questo atteggiamento mentale si possa modificare in pochi mesi.

      Mi piace

  4. 

    Abbiamo la necessità di una FIVET eterologa : mia moglie ha le tube chiuse e io dagli esami ho saputo di non avere spermatozoi nel liquido seminale. Abbiamo telefonato ad alcuni centri di fecondazione assistita a roma e milano ma non riusciamo a capire quando sarà possibile in Italia fare le fecondazioni terologhe. Cosa ne pensa?

    Mi piace

    • 

      Salve. Il vostro caso si dovrebbe risolvere con una fecoondazione assistita con donazione dello sperma.Come lei sa in Italia la fecondazione eterologa al momento in Italia é permessa ma la donazione di ovociti dovrebbe essere più difficle mentre l’utilizzo dello sperma della banca del seme dovrebbe essere qualcosa di più semplice che già nei prossimi mesi sarà già possibile.

      Mi piace

  5. 

    Salve, le scrivo perche dopo che ci hanno fatto perdere tempo prezioso,siamo stati seguiti dall ospedale di Viareggio e ci hanno comunicato che sarebbe inutile provare la stimolazione e che l ovodonazione sarebbe da prenderla in considerazione, ma non riesco a capire se la ns regione la Toscana abbia gia iniziato. Può darmi qualche informazione ? La ringrazio anticipatamente.

    Mi piace

    • 

      Salve, purtroppo la situazione dell’ovodonazione in Italia non é ancora ben chiara : qualcuno sostiene che si può già fare, qualche altro sostiene che bisogna attendere le linee guida del ministero della salute. Segua le notizie sui media per capire come stanno le cose. Poi però esiste il problema delle donatrici : non penso che la cultura e la società italiana stimoli molto la donazione ovocitaria. Io credo che ci vorrà ancora un pò di tempo.

      Mi piace

  6. 

    Gentmo dott lisi vorrei sapere i costi x eterologa presso il suo centro. Grazie di cuore.

    Mi piace

Trackback e pingback:

  1. Fecondazione Eterologa a Villa Mafalda Roma – Riproduzione Assistita - settembre 21, 2016

    […] visita il Blog del dott Lisi […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...